mercoledì 31 agosto 2011

RAMADAN? DIGIUNO E ASTINENZA? LA BALDORIA INIZIA AL TRAMONTO!

Da pochi giorni è finito il Ramadan. Molte amministrazioni locali italiane, le stesse che quando si tratta di feste cattoliche se ne stanno rigorosamente zitte, hanno fatto gli auguri ai nipotini di Maometto. A Verona, il Vescovo Zenti, è addirittura entrato scalzo in moschea per decantare l’intrinseca spiritualità “digiunatoria” praticata da un miliardo di maomettani. E pensare che qualcuno dice che la Chiesa Cattolica ha la fissa del copyright della Verità.


Il Ramadan, giova ricordarlo, è quella pratica che obbliga i praticanti musulmani ad astenersi dall’alba al tramonto dal mangiare, dal bere, dal fumare, e dal praticare attività sessuali. In molti paesi islamici, e questa la dice lunga sul concetto di libertà vigente nell’islam, chi trasgredisce è accusato di empietà massima e conseguentemente sanzionato penalmente. A parte che non è chiaro che c’azzecca il fumare o il non fumare con il “vademecum” del buon fedele, quello che l’opinione pubblica “infedele” ignora, è che appena il sole tramonta, i fedeli della mezza luna riprendono focosamente le “attività” dismesse. I golosi ripigliano a gozzovigliare, e chi se lo può permettere, a “consolare” le quattro mogli. Se qualche pratica analoga venisse contemplata anche dalla religione cattolica, i soliti laicisti (leggasi anche coloro che vedono di buon occhio tutte le religioni fuorché quella cattolica) l’accuserebbero di ipocrisia e “ridicolaggine”. Ma dal momento in cui è praticata dai discendenti del poligamo Maometto, tanto di cappello e auguri assicurati.

Gianni Toffali

10 commenti:

  1. Voglio rassicurarLa, noi atei laicisti brutti e cattivi non vediamo di buon occhio nessuna religione, men che meno l'islam. Però siamo tolleranti!

    RispondiElimina
  2. generalmente i laicisti sono belli...altrimenti, al pari del loro padre ispiratore, come potrebbero ingannare gli allocchi?

    RispondiElimina
  3. Beh, devo ammettere che l'ironia della risposta mi è piaciuta!
    Personalmente non cerco di ingannare nessuno e in ogni caso guardi che atei, agnostici, laicisti e anticlericali non sono mica tutti gay, comunisti e pro aborto!

    Comunque sul digiuno dei musulmani concordo: digiunare di giorno per banchettare di notte... son capace anch'io, sai che spiritualità!

    RispondiElimina
  4. dall'omosessualità non sono sicuro, ma son certo che tu dall'imbecillità non guarisci di sicuro...
    ma da piccolo che ti è successo? hai avuto qualche esperienza particolare di cui non ci hai parlato?

    RispondiElimina
  5. zitto sinistro vigliacchetto anonimo senza palle! firmati: VERME! sinistri: assassini, vigliacchi e ignoranti!

    RispondiElimina
  6. ahaha! ti senti colto nel vivo eh?! caro il mio represso...
    apriti, raccontaci cosa ti è successo, cosa ti opprime e ti va vivere male,
    hai problemi col sesso? probabile...guarda che andando da uno bravo starai meglio, coglierai l'azzurro del cielo, il blu del mare....e finirai di dire vaccare in ogni dove
    ;-)
    coraggio!!

    RispondiElimina
  7. il vangelo dice di non dare le perle ai porci...
    ergo, addio...sinistro vigliacchetto frocetto senza palle!!

    RispondiElimina
  8. Addio caro Giannino
    che la vita ti compensi per quanto di brutto ti è capitato e ti faccia trovare nel tuo vangelo qualche spunto positivo e ti mondi dal veleno che ti offusca il cervello
    ...e ti faccia si, trovare qualche perla in mezzo a sto porcile...

    RispondiElimina